Maltempo: grandinate e fulmini in Campania, scatta allerta meteo

Campania
©Ansa

La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 8 di domani mattina, venerdì 4 novembre, alle 8 di sabato 5 novembre

ascolta articolo

Dopo il periodo con temperature estive di questi ultimi giorni, in Campania scatta l'allerta meteo. La Protezione Civile infatti ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo su tutta la regione, dalle 8 di domani mattina, venerdì 4 novembre, alle 8 di sabato 5 novembre.

Le previsioni

Si prevedono temporali anche intensi, venti temporaneamente forti e mare agitato. I fenomeni temporaleschi, , saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero essere anche accompagnati da grandinate e fulmini. Sono possibili quindi caduta di alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie. Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

A Napoli domani cimiteri chiusi

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, tenuto conto dell'allerta meteo diramata dalla protezione civile, ha disposto la chiusura per la giornata di domani di tutti i cimiteri, anche privati, sul territorio cittadino. Farà eccezione solo il mausoleo Schilizzi, nella zona di Posillipo, dalle 9 alle 11 per consentire la celebrazione della festa delle Forze armate.

Napoli: I più letti