Dopo aver derubato un uomo, assieme a un complice che è fuggito, il 29enne è stato accerchiato da alcune passanti intervenuti per aiutare la vittima del furto, ma il malvivente ha iniziato a sparare con una pistola ferendo tre persone. Il giovane, già sottoposto alla detenzione domiciliare per tentato omicidio, è stato arrestato per rapina pluriaggravata, porto abusivo di arma, ricettazione, tentato omicidio, lesioni personali ed evasione
Evade dai domiciliari, rapina una persona e ne ferisce tre. È quanto accaduto ieri sera, in via Carlo di Tocco, a Napoli.
La rapina e la sparatoria
Secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia, dopo l'intervento dei Falchi della Squadra Mobile, degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Poggioreale, su segnalazione della Centrale Operativa, due uomini hanno rapinato l'orologio ad un uomo. Durante la colluttazione uno dei due rapinatori è, però, scappato a bordo di una moto. Il complice, rimasto sul posto, è stato accerchiato da alcune persone intervenute per aiutare la vittima della rapina. Ed è stato allora che ha iniziato a far fuoco con una pistola ferendo tre persone. L'uomo, un 29enne acerrano, era già sottoposto alla detenzione domiciliare per tentato omicidio: questa volta è stato arrestato per rapina pluriaggravata, porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione, tentato omicidio, lesioni personali ed evasione. Gli agenti hanno trovato poco distante anche la pistola utilizzata; è risultata rubata nell'aprile 2021 a Corbara (Salerno).