Salerno, rubavano pesce per i ristoranti: in sei ai domiciliari

Campania
©Ansa

I soggetti sono accusati del reato di furto aggravato di orate e spigole, per un ingente valore, in danno della società proprietaria degli impianti ubicati nell'area marina di Casal Velino

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 21 ottobre

 

In provincia di Salerno rubavano orate e spigole su richiesta di pescherie, ristoratori e cittadini. Sono sei le persone indagate che ora si trovano ai domiciliari, in seguito all'operazione "Live Fish" condotta dai carabinieri. I soggetti sono accusati del reato di furto aggravato di orate e spigole, per un ingente valore, in danno della società proprietaria degli impianti ubicati nell'area marina di Casal Velino.

Le indagini

 

L'esito dell'attività tecnica e info-investigativa svolta dai carabinieri, da dicembre 2021 a settembre 2022, ha consentito di appurare che gli indagati, in più occasioni, mediante l'utilizzo di imbarcazioni, hanno sottratto grosse quantità di spigole e orate dalle vasche di itticoltura ubicate sulla fascia costiera di Casal Velino, per poi cederle a pescherie, ristoranti e cittadini, da cui erano state ordinate.

Napoli: I più letti