Il ragazzo, ammanettato dai carabinieri e sottoposto ai domiciliari, si era spacciato per il nipote della donna e con un complice era riuscito a farsi consegnare 1.900 euro
Guarda le notizie di oggi 7 ottobre
Aveva raggirato un'anziana spacciandosi al telefono per il nipote e, grazie ad un complice, si era fatto consegnare 1.900 euro. Un truffatore seriale di appena 18 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri e sottoposto agli arresti domiciliari per truffa aggravata su ordinanza del gip del tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura.
La vicenda
I fatti risalgono allo scorso mese di aprile e la vittima è un'anziana signora di Chiusano San Domenico (Avellino). Secondo il copione consolidato, il falso nipote aveva chiesto all'anziana di pagare una centralina elettrica, da lui acquistata, al corriere che di lì a poco l'avrebbe consegnata a casa. Le indagini grazie anche alle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza e agli accertamenti dattiloscopici effettuati sul pacco-truffa hanno permesso la identificazione dell'indagato.