Un 37enne è stato fermato all’altezza dello svincolo autostradale: aveva in auto sette pacchi di iuta sigillati con all’interno 231 chili di hashish
Un 37enne incensurato di Nocera Inferiore (in provincia di Salerno), fermato dai carabinieri all'altezza dello svincolo autostradale di Casoria (in provincia di Napoli) aveva in auto 7 pacchi di iuta sigillati con panetti che riportavano in copertina le foto di frutti esotici, dell'America latina e centrale come l'annona cherimola e l'avocado. All'interno però c’erano 231 chili di hashish. Forte l'odore di naftalina che proveniva dall'interno della vettura al momento del controllo, probabilmente un trucco per cercare di "disarmare" eventuali fiuti investigativi. L'uomo è accusato di detenzione di droga a fini di spaccio ed è stato trasferito in carcere.
L’intervento dei carabinieri
La scoperta è stata fatta in caserma, dove i militari dell'Arma hanno scartato il cellophane e trovato sette cartoni identici. Tutti riportavano la scritta "136 + BMX". Sono in corso indagini da parte dei carabinieri sull'origine di quell'hashish, che venendo al grammo sui 9/10 euro avrebbe fruttato più di due milioni di euro.