Tim Cook, laurea honoris causa a Napoli il 29 settembre

Campania
©Ansa

La cerimonia ufficiale avverrà nell'Aula Magna Storica della ateneo e sarà trasmessa in diretta su YouTube

ascolta articolo

Sarà a Napoli il 29 settembre Tim Cook, Ceo della Apple.  Riceverà la laurea honoris causa in Innovation and International Management dall'Università degli Studi Federico II e visiterà la Apple Developer Academy. Lo riporta Il Mattino. La cerimonia ufficiale avverrà nell'Aula Magna Storica della ateneo e sarà trasmessa in diretta su YouTube. Decidere la data non è stato affatto facile. Infatti, tra l'iter burocratico che va seguito e gli impegni di Cook, sono trascorsi circa sette mesi. 

La visita

Lo staff della sicurezza di Apple ha visitato più volte il campus dell'Academy e solo la settimana scorsa ha dato l'ok. Quindi, è iniziata la caccia agli inviti che saranno inviati a un numero molto limitato di personalità accademiche, politiche e culturali. Tra loro sicuramente il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, fautore della Apple Academy quando era rettore, che con Luca Maestri, vice presidente e Cfo di Apple (cioè nel nutrito gruppo dei numeri due della società di Cupertino), ha avuto un rapporto strettissimo, e l'unico della Leadership Apple ad aver visto gli spazi di San Giovanni oltre a Lisa Jackson. L'attesa più grande è per il discorso che farà agli studenti. 

epa10167560 Apple CEO Tim Cook reacts as he speaks in the Steve Jobs Theatre during an Apple Special Event on the campus of Apple Park in Cupertino, California, USA, 07 September 2022.  EPA/JOHN G. MABANGLO
USA APPLE SPECIAL EVENT - ©Ansa

Napoli: I più letti