Caso Angela Celentano, nuova pista dall'America Latina

Campania

La bambina è scomparsa all'età di tre anni sul Monte Faito il 10 agosto 1996. Tra gli elementi da considerare ci sono una foto in cui si nota una forte somiglianza con una delle altre figlie e un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola

ascolta articolo

Una foto in cui si nota una forte somiglianza con una delle altre figlie, un neo e rapporti stretti con la Campania nella seconda metà degli anni Novanta. Sono tre gli elementi giunti dall'America Latina che hanno riacceso i fari sul caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa all'età di tre anni sul Monte Faito il 10 agosto 1996. Lo ha riportato il Mattino.

L'avvocato della famiglia: "Genitori non si fanno particolari illusioni"

"Quando una delle figlie dei coniugi Celentano ha visto una foto della ragazza ha esclamato: 'Ma sembro proprio io!'". ha detto all'Ansa Luigi Ferrandino, l'avvocato di Maria e Catello Celentano, i genitori di Angela. "Di questo tipo di indicazioni - ammette il legale - ne arrivano di continuo. Tutte passano al vaglio ma solo alcune vengono da noi poi attivamente seguite". Sulla nuova pista "i genitori di Angela però non si fanno particolari illusioni - ha spiegato Ferrandino -. Ma certo stavolta gli elementi sono diversi. Detto dell'incredibile somiglianza con una delle figlie della coppia, c'è la foto di un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola Angela. E poi ci sono rapporti che i genitori di questa ragazza hanno avuto con l'Italia in quegli anni, in particolare con la Campania e con Vico Equense". In ogni caso "va precisato - ha sottolineato l'avvocato - che finora non è stata interessata né l'autorità giudiziaria italiana né quella del Paese dove risiede la ragazza. Ci stiamo muovendo con contatti privati, soprattutto perché i tempi della giustizia sono diversi e meno celeri di quelli dell'attività autonoma. A dire il vero, alla fase in cui siamo servirebbe un test del Dna".

La 'age progression'

Lo scorso 9 agosto, in coincidenza con il ventiseiesimo anniversario della scomparsa, esperti dell'associazione 'Missing Angels Org' con sede in Florida, grazie a uno speciale e avanzato software hanno realizzato, su richiesta della famiglia, una 'age progression' della sua immagine, che corrisponderebbe in maniera quasi reale alle sembianze che avrebbe oggi. Grazie a questo accorgimento è stato possibile ottenere una foto ritenuta estremamente veritiera della ragazza, che oggi avrebbe 29 anni.

Napoli: I più letti