San Gennaro Vesuviano, scappa dopo rapina e investe ciclista: fermato

Campania

Prima si è impossessato di un'auto in sosta aggredendo l'anziana che era a bordo poi è fuggito e ha investito un 44enne

ascolta articolo

Un uomo di 45 anni di San Gennaro Vesuviano (Napoli) è stato fermato per rapina aggravata e lesioni. Il 45enne prima ha rubato un'auto in sosta aggredendo l'anziana che era a bordo poi è fuggito e ha investito un ciclista. I carabinieri di Nola hanno anche accertato che l'uomo fermato risulta percettore del reddito di cittadinanza e verrà segnalato all'Inps per i provvedimenti del caso.

La rapina

La vicenda ha avuto inizio a San Gennaro Vesuviano ieri mattina alle 7:45. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Nola e della caserma di Somma Vesuviana, l'uomo si è avvicinato a una vettura in sosta, ha picchiato la donna che era al volante e dopo essersi impossessato dell'auto si è dato alla fuga.

La fuga

Scattato l'allarme, i carabinieri si sono messi sulle tracce della macchina che grazie al gps è stata localizzata prima a Caivano e infine a Somma Vesuviana, dove è terminata la fuga del 45enne che poco prima di essere fermato ha anche investito un ciclista 44enne in via Reviglione. I carabinieri hanno bloccato il 45enne in via Pigno nei pressi della fermata della Circumvesuviana. Le due vittime sono state trasportate e visitate all'ospedale di Nola con lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Il fermato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell'autorità giudiziaria di Nola.

Napoli: I più letti