Incidente sul lavoro a Benevento, operaio muore travolto da materiale plastico

Campania
©Ansa

L'incidente è avvenuto intorno alle 3, quando il 58enne era impiegato nel turno notturno. I colleghi sono accorsi immediatamente in suo aiuto per liberarlo dal peso

ascolta articolo

Tragedia a Benevento. Un operaio di 58 anni, Pellegrini Ciotta, è morto la notte scorsa per un incidente nella fabbrica in cui stava lavorando, nell'area industriale. L'uomo è stato travolto da un 'big bags', come viene definito in gergo un sacco pieno di polimeri di materia prima plastica. L'incidente è avvenuto intorno alle 3, quando il 58enne era impiegato nel turno notturno. I colleghi sono accorsi immediatamente in suo aiuto per liberarlo dal peso e hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza del 118. 

La tragedia

L'operaio è stato trasferito in condizioni disperate al pronto soccorso dell'ospedale di Benevento, dove è deceduto poco dopo. In fabbrica sono arrivati anche gli agenti della squadra volante della questura per avviare le indagini. L'area dell'incidente è ora interdetta per consentire le verifiche utili alla ricostruzione dell'accaduto. Il sostituto procuratore di Benevento ha disposto il sequestro della salma e in giornata affiderà l'incarico per l'autopsia. L'operaio lascia una moglie con figli. "Era una persona per bene - commenta il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi - un grande lavoratore. Non ci sono parole di fronte a questa ennesima tragedia sul lavoro che questa volta ha colpito la nostra comunità".

Napoli: I più letti