Napoli, tenta "truffa dello specchietto": arrestato 36enne

Campania

I poliziotti hanno accertato che poco prima l'uomo, a bordo della propria auto, aveva colpito lo specchietto della vettura della vittima per simulare la rottura del proprio e aveva chiesto la somma di 350 euro come indennizzo del presunto danno subito

ascolta articolo

Un uomo di 36 anni, R.P., è stato arrestato a Napoli per tentata truffa aggravata. A quanto si è appreso, ha provato a compiere la "truffa dello specchietto" ai danni di un automobilista.

La truffa

Durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale sono intervenuti in via Galileo Ferraris dove un cittadino aveva segnalato una persona che stava tentando di truffare un automobilista. I poliziotti hanno visto un uomo discutere animatamente con un anziano e hanno accertato che poco prima l'uomo, a bordo della propria auto, aveva colpito lo specchietto dell'auto della vittima per simulare la rottura del proprio e aveva chiesto la somma di 350 euro come indennizzo del presunto danno subito. Oltre all'arresto, il 36enne di Pomigliano D'Arco è stato denunciato per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Napoli cui è sottoposto.

Napoli: I più letti