I rapinatori, armati e con il volto coperto da passamontagna, hanno assalito le due guardie giurate che erano scese dal furgone, impossessandosi delle loro armi. L'autista rimasto a bordo però è riuscito a rimettere in moto il veicolo e ad allontanarsi, facendo fallire il colpo
Tentata rapina nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli dove stamattina una banda composta da quattro-cinque malviventi ha tentato l'assalto a un furgone portavalori della compagnia Cosmopol, impegnato nella consegna di contanti all'ufficio postale di largo IV Aprile. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.
La tentata rapina
A quanto si è appreso i rapinatori, armati e con il volto coperto da passamontagna, hanno assalito le due guardie giurate che erano scese dal furgone, impossessandosi delle loro armi. L'autista rimasto a bordo però è riuscito a rimettere in moto il veicolo e ad allontanarsi, facendo fallire il colpo. Uno dei due vigilanti è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola ed è poi stato sottoposto a controlli nel pronto soccorso del Cto. La banda è poi fuggita a bordo di una Fiat Punto grigia. Nelle fasi concitate della tentata rapina i rapinatori hanno anche esploso un colpo di pistola, che non ha provocato feriti.