Frattamaggiore, gli danno fuoco mentre chiama la fidanzata: grave 36enne

Campania

È avvenuto in viale Tiziano. L'uomo è stato avvolto in pochi istanti dalle fiamme, il fratello arrivato sul posto lo ha portato all'ospedale

ascolta articolo

È stato cosparso di liquido infiammabile e poi dato alle fiamme mentre, seduto su una panchina, stava videochiamando la sua fidanzata. È avvenuto a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, in viale Tiziano. Il 36enne è stato avvolto in pochi istanti dalle fiamme, il fratello arrivato sul posto lo ha portato all'ospedale di Frattamaggiore.

L'aggressione

La videochiamata in corso con la fidanzata, particolare riferito dal Mattino, potrebbe forse aiutare a risalire agli autori del raid. La donna ha spiegato che mentre era in corso il colloquio è comparsa dal buio della notte un'ombra, che ha gettato il liquido sull'uomo e poi ha acceso il fuoco con un accendino. Gli investigatori indagano sul movente. L'uomo lavora come 'svuotacantine' e il raid potrebbe essere la conseguenza di qualche lite dei giorni precedenti, ma non si esclude alcuna pista. L'uomo ha riportato ustioni su tutto il corpo, è stato trasferito al centro grandi ustionati del Cardarelli e poi al Policlinico di Bari. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata ed è stato posto in coma farmacologico. Gli investigatori sperano di trovare traccia dell'aggressore anche nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Napoli: I più letti