Furti di champagne per migliaia di euro, due arresti nel Casertano

Campania

I due avrebbero messo a segno almeno tre furti di costose bottiglie di champagne, altre bevande e contanti per un valore complessivo di quasi 200mila euro

ascolta articolo

Due ragazzi di 24 e 28 anni sono stati arrestati a Santa Maria Capua Vetere dalla Polizia di Stato con l'accusa di rapina e furto pluriaggravati. I due avrebbero messo a segno almeno tre furti di costose bottiglie di champagne, altre bevande e contanti per un valore complessivo di quasi 200mila euro.

Le indagini

Le indagini sono partite dopo un furto avvenuto la notte del 26 giugno scorso a Capodrise (Caserta), ai danni dell'esercizio "Distribuzioni Siciliano"; i ladri erano entrati nel negozio attraverso un foro praticato nel muro, avevano aggredito a calci e pugni il custode e si erano impossessati di bottiglie di champagne per un valore di quasi 70mila euro. Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato di Marcianise e della sezione antirapina della Squadra Mobile di Caserta, sono emerse le analogie con altri due furti: uno consumato il 4 giugno nella stessa azienda, quando i ladri si erano introdotti nel magazzino dopo aver forzato una finestra e avevano rubato bottiglie di champagne per 30mila euro e contanti per 20mila euro. E un altro avvenuto l'11 giugno a Portico di Caserta nell'azienda "special drinks", quando ignoti hanno rubato bottiglie di champagne per 58mila euro e 6mila euro in contanti. I due giovani, di origine albanese, sono stati identificati dopo una perquisizione domiciliare, in cui sono stati rinvenuti gli indumenti usati durante i furti e prodotti rubati; dall'analisi dei cellulari è poi emerso che i due, durante i furti, erano nei pressi delle aziende derubate.

Napoli: I più letti