Black out elettrico nel Napoletano, Ischia senza fornitura idrica

Campania

Il black out si è verificato nella centrale elettrica di Melito di Napoli. Bloccata l'attività degli impianti di sollevamento idrico gestiti dalla regione Campania che di conseguenza ha dovuto interrompere del tutto l'approvvigionamento alla maggiore delle isole partenopee

ascolta articolo

Un black out che si è verificato nella centrale elettrica di Melito di Napoli ha provocato lo stop alla fornitura idrica per l'isola d'Ischia, la quale da metà mattinata non sta ricevendo più acqua dalla terraferma per un guasto elettrico.

Ischia senza acqua

Il black out ha bloccato l'attività degli impianti di sollevamento idrico gestiti dalla regione Campania che di conseguenza ha dovuto interrompere del tutto l'approvvigionamento idrico alla maggiore delle isole partenopee. Al momento non è possibile prevedere la fine dell'emergenza visto che i serbatoi presenti sul territorio isolano, gestiti dalla Regione Campania e dall'Evi spa, saranno a loro volta chiusi entro poche ore per conservare i livelli idrici stoccati anche nell'ottica di organizzare eventuali turnazioni. Per questo l'Evi, l'azienda idrica isolana, ha invitato per precauzione tutta la cittadinanza isolana ad evitare ogni spreco e uso improprio delle risorse idriche in queste ore.

Napoli: I più letti