Napoli, colpisce un carabiniere per vedere la sua reazione: denunciato

Campania

Il 23enne si è avvicinato al contingente del reggimento Campania, presente in piazza San Giacomo, e ha colpito al volto con uno schiaffo un militare. Il giovane, che non ha opposto alcuna resistenza, è stato bloccato e identificato

ascolta articolo

Ha colpito con uno schiaffo un carabiniere “per curiosità”, per vedere quale reazione avrebbe avuto, questo il morivo dietro l'aggressione messa in atto ieri, a Napoli, da un 23enne incensurato di Villaricca, in piazza San Giacomo, dove era in corso la manifestazione organizzata in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

L'aggressione al carabiniere

Un migliaio di persone, che si sono ritrovate per la manifestazione, sono partite da piazza Garibaldi e hanno percorso pacificamente le strade della città fino ad arrivare nel pieno centro di Napoli. Tutto si è svolto nella norma e ordine pubblico garantito. Verso le 13 il 23enne, anche lui presente in piazza, si è avvicinato al contingente del reggimento Campania e ha colpito al volto con uno schiaffo un carabiniere. Il giovane, che non ha opposto alcuna resistenza, è stato bloccato e identificato. Denunciato a piede libero, si è giustificato spiegando che era curioso di vedere quale reazione avrebbe ingenerato nel militare una volta colpito. Il carabiniere sta bene e non ha voluto ricorrere a cure mediche.

Napoli: I più letti