Incidente sul lavoro a Flumeri, operaio 32enne travolto da colata di bitume: è grave

Campania
©Ansa

L’uomo stava scaricando del catrame liquido da una cisterna nell’area di un’azienda del nucleo industriale. È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino

ascolta articolo

Stava scaricando del catrame liquido da una cisterna, quando è stato travolto da una colata di bitume bollente. Un operaio di 32 anni, originario del Napoletano, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino. L'incidente si è verificato in un cantiere di Flumeri, nell'area di un'azienda nel nucleo industriale. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno trasportato il 32enne al pronto soccorso: ha riportato ferite sul 25 per cento del corpo, soprattutto a braccia e gambe. Si valuta il trasferimento presso una struttura ospedaliera per grandi ustionati.

Le indagini

I carabinieri della compagnia di Ariano Irpino hanno iniziato le indagini per ricostruire l'accaduto. Sono stati ascoltati i colleghi dell'operaio (impiegati presso un'azienda con sede a Taranto che stava lavorando per un'impresa locale) che hanno dato l'allarme e sono in corso verifiche sui sistemi di sicurezza all'interno dell'azienda.

Napoli: I più letti