Napoli, spaccio di droga nel carcere di Secondigliano: eseguito un altro arresto

Campania

L'uomo si è costituito nella caserma Pastrengo del Comando provinciale di Napoli e sarà trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'autorità giudiziaria

ascolta articolo

Un altro indagato, M. P., è stato arrestato nell'ambito dell'operazione scattata ieri che ha visto i carabinieri di Napoli, in collaborazione con la Polizia Penitenziaria, eseguire un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di oltre 20 persone, ritenute gravemente indiziate a vario titolo di associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e corruzione e per atti contrari ai doveri di ufficio.

L'arresto

L'uomo, messo alle strette dalle ricerche dei militari dell'Arma, si è costituito nella caserma Pastrengo del Comando provinciale di Napoli per essere poi trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri del Nucleo Investigativo, assieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, hanno poi effettuato accertamenti sui nuclei familiari delle persone coinvolte dalla misura cautelare. Ed è emerso che 5 persone percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza e pertanto sono state denunciate a piede libero e segnalate all'Inps. Le indagini dei militari hanno permesso di accertare che le 5 persone, tutte donne, hanno omesso di dichiarare nella richiesta del beneficio lo stato detentivo del proprio familiare percependo illegittimamente la somma complessiva di 33mila euro circa.

Napoli: I più letti