Battipaglia, in centinaia al funerale del 17enne morto a New York

Campania
©Ansa

La salma del giovane è giunta nella serata di ieri. “Se si perdono i genitori si è orfani, se si perde il coniuge si è vedovi, ma non si sa cosa si sia quando si perde un figlio", ha detto il sacerdote durante l’omelia

ascolta articolo

Centinaia di persone dalle prime ore di oggi stanno affollando la parrocchia di Santa Maria della Speranza, a Battipaglia (Salerno), per dare l'ultimo saluto a Claudio Mandia, il 17enne trovato senza vita, nei giorni scorsi, in un college a New York. Tra i presenti anche il sindaco, Cecilia Francese. La salma di Claudio è giunta nella serata di ieri. Prima dell'inizio della messa, gli amici del 17enne hanno posto sull'altare un quadro realizzato nelle ultime ore raffigurante il giovane.

L’omelia

"Gli interrogativi che si pongono in questo momento, anche nel cuore di prete, è Signore ma perché?”, ha detto padre Vincenzo Sirignano durante l’omelia. "Se si perdono i genitori si è orfani, se si perde il coniuge si è vedovi, ma non si sa cosa si sia quando si perde un figlio", ha proseguito il sacerdote. Poi rivolgendosi ai genitori ha aggiunto: "State consolando tutti quelli che sono accorsi a consolarvi".

Una immagine di Claudio Mandia tratta dal suo profilo Instagram.
"Un malore purtroppo non ha lasciato scampo a Claudio". Così, a 'Il Mattino', Pietro Benesatto, zio di Claudio Mandia, il giovane 17enne di Battipaglia (Salerno), trovato morto in un college di New York nella notte tra tra giovedì e venerdì scorsi a 24 ore dal suo 18mo compleanno.
INSTAGRAM CLAUDIO MANDIA
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO NO SALES EDITORIAL USE ONLY +++

leggi anche

Ragazzo morto a New York, le ipotesi suicidio: "Punizioni primitive"

Napoli: I più letti