I colpi che hanno raggiunto l'uomo sembrerebbero due, uno allo zigomo e uno alla gamba destra. Quattro i bossoli calibro 9x21 trovati dai carabinieri
Vitale Troncone, 53 anni, personaggio di spicco della malavita organizzata, è stato ferito in un agguato avvenuto questa mattina all'esterno di un bar in via Caio Duilio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. La vittima è stata ricoverata in gravi condizioni nel vicino ospedale San Paolo, poi è stata trasferita all'ospedale del Mare, in pericolo di vita. Sarà sottoposto ad intervento chirurgico.
L'agguato
Troncone, che di recente avrebbe assunto il controllo delle attività illecite nel quartiere di Fuorigrotta, si trovava all'esterno di un bar quando è stato ferito da più colpi di arma da fuoco al volto e alle gambe. I carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno ricostruendo la dinamica dell'agguato. I colpi che hanno raggiunto l'uomo sembrerebbero due, uno allo zigomo e uno alla gamba destra. Quattro i bossoli calibro 9x21 trovati dai carabinieri.
Il 10 novembre scorso, sempre a Fuorigrotta, fu ucciso il 30enne Andrea Merolla, nipote e stretto collaboratore di Troncone. L'agguato di oggi contro il capoclan conferma i timori su una escalation di violenza nella criminalità locale per il controllo del territorio.