Su Napoli e provincia questa mattina splende il sole ma le piogge delle ultime ore, unite alle temperature più rigide, hanno consentito il formarsi in nottata di una coltre bianca sulla cima del vulcano. Prorogata fino alle 16 di domani l'allerta meteo gialla
È tornata la neve sul Vesuvio. Le piogge insistenti delle ultime ore, unite alle temperature più rigide, hanno infatti consentito il formarsi in nottata di una coltre bianca sulla cima del vulcano. Al momento su Napoli e provincia il cielo è sereno, dopo le abbondanti precipitazioni e le grandinate di ieri, ma già nelle prossime ore è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione. Già lo scorso 6 dicembre la cima del Vesuvio si era presentata imbiancata sin dalle prime ore del giorno. (LE PREVISIONI METEO)
Proroga allerta Campania, temporali e mareggiate
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo fino alle 16 di domani, sabato 11 dicembre, su tutta la Campania. Si prevedono ancora temporali, anche intensi. Venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali soprattutto tra stasera e domani mattina con locali raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono possibili allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi. Considerate le copiose precipitazioni dei giorni scorsi e i nuovi temporali attesi la Protezione civile raccomanda di prestare la massima attenzione ai rischi idrogeologici per effetto della saturazione dei suoli, nonché a predisporre il controllo della corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Data ultima modifica