Incidente stradale a Ischia, auto contro scooter: morto 17enne

Campania
©Ansa

La giovane vittima stava tornando a casa, poco distante dal luogo dell'impatto, ed è stato centrato in pieno da una Fiat Panda guidata da un 22enne: l'urto è stato talmente violento che il corpo della vittima è stato sbalzato sulla scogliera sottostante la strada

Incidente mortale la scorsa notte a Ischia: verso l'1:40 un ragazzo di 17 anni alla guida del suo scooter è stato investito da un'auto proveniente dalla corsia opposta della litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno, dove in passato si sono già verificati altri incidenti mortali, ed è deceduto sul colpo per le conseguenze dell'impatto.

La ricostruzione dei fatti

La giovane vittima stava tornando a casa, poco distante dal luogo dell'impatto, ed è stato centrato in pieno da una Fiat Panda guidata da un 22enne: l'urto è stato talmente violento che il corpo della vittima è stato sbalzato sulla scogliera sottostante la strada e i soccorritori hanno impiegato diverse ore per recuperare il corpo ormai senza vita tra gli scogli. La vettura dell'investitore ha proseguito la sua corsa per alcune decine di metri e poi si è rovesciata su di un fianco. Il conducente è risultato negativo ai test per accertare se guidasse sotto l'effetto di alcol o droghe. L'investitore, che ha tentato di soccorrere la vittima dell'incidente, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. La salma del giovane deceduto, dopo l'autorizzazione alla rimozione, è stata trasportata in terraferma per gli esami autoptici.

Napoli: I più letti