Maltempo in Campania, scuole chiuse a Caserta e nel Napoletano

Campania

Istituti di ogni ordine e grado chiusi domani nei Comuni di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano

Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani nei Comuni di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, a causa dell'allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile e valida per le prossime 24 ore, a partire dalla mezzanotte.

Anche a Caserta il sindaco Carlo Marino ha disposto con ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido, per la giornata di domani, a causa del previsto maltempo. 

Le ordinanze

"Resteranno chiuse anche a San Giorgio a Cremano tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, compresi gli asili nido d'infanzia", scrive sulla propria pagina Facebook Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano. "Per tutelare l'incolumità dei cittadini resteranno chiusi nuovamente anche il cimitero, i parchi pubblici e le ville. Come sempre a tutti va la raccomandazione di prestare la massima attenzione". Con apposita ordinanza anche i sindaci di Ercolano (Ciro Buonajuto) e di Portici (Vincenzo Cuomo) hanno deciso per domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, di parchi pubblici e del cimitero comunale.

Napoli: I più letti