In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ad Arzano morta 31enne non vaccinata che partorì gemelli in terapia intensiva

Campania

La donna, madre di tre figli, era incinta di due gemelli quando a metà ottobre è giunta in ospedale in gravi condizioni. I medici erano stati costretti a sedarla e a far nascere i bambini prematuri

Condividi:

Si sono svolti nel pomeriggio ad Arzano (Napoli) i funerali di Alessandra De Rosa, 31enne deceduta ieri dopo essere stata ricoverata per oltre un mese al policlinico Federico II di Napoli. La donna, positiva al Covid e non vaccinata, era incinta di due gemelli quando a metà ottobre è giunta in ospedale in gravi condizioni. I medici erano stati costretti a sedarla e, per salvare i neonati, farli venire alla luce prematuri. Il funerale della donna è stato celebrato nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ad Arzano, dove nelle scorse settimane si erano svolte anche alcune veglie di preghiera (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Ancora ricoverati i due gemelli

I due bambini, che al momento del parto pesavano meno di un chilo, sono risultati immediatamente positivi al Covid. Attualmente i medici del Policlinico li tengono sotto stretta osservazione ma sono ottimisti sulla possibilità di salvarli.