Solofra, incendiata l’auto del presidente del consiglio comunale

Campania

La vettura era parcheggiata a pochi metri dalla palazzina in cui vive con la famiglia. Sono stati i condomini a lanciare l’allarme intorno a mezzanotte. Il rogo sarebbe di origine dolosa

Nella notte un incendio ha distrutto l’auto del presidente del consiglio comunale di Solofra (Avellino), Francesco Filodemo. La vettura era parcheggiata a pochi metri dalla palazzina in cui vive con la famiglia. Sono stati i condomini a lanciare l’allarme intorno a mezzanotte. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha poi evitato conseguenze più gravi: l’auto era infatti parcheggiata a pochissima distanza dalla conduttura del gas metano che alimenta la zona. L’incendio sarebbe di origine dolosa.

Altri episodi

"Escludo - ha detto Filodemo - che l'intimidazione possa essere collegata a motivi politici. Semmai, come ho riferito ai carabinieri, immaginerei di collegarla alla mia attività professionale di avvocato". Nei giorni scorsi altri raid erano stati portati a termine nella Città della concia, tra questi l'incendio dell'auto di un sottufficiale dei carabinieri che presta servizio nel vicino comune di Montoro (Avellino).

Napoli: I più letti