Covid Campania, terza dose vaccino per docenti e forze dell’ordine dopo sei mesi

Campania
©Ansa

Secondo il cronoprogramma, dopo aver somministrato il vaccino agli ospiti delle Rsa, agli anziani e ai soggetti fragili, è previsto il nuovo richiamo a sei mesi dalla precedente per chi fa lavori più esposti

La Campania accelera sulla terza dose. Secondo il cronoprogramma è previsto il nuovo richiamo anche per chi fa lavori più esposti, come insegnati e forze dell'ordine, alla scadenza dei sei mesi dalla precedente vaccinazione. Dopo aver somministrato la terza vaccinazione agli ospiti delle Rsa, agli anziani e ai soggetti fragili ora i riflettori sono sul personale sanitario, poi sul personale scolastico e sulle forze dell'ordine. La Campania, fanno sapere dagli uffici di via Santa Lucia, ha avvisato la struttura del commissario Figliuolo dell'attenzione alla scadenza dei sei mesi (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Il programma

Il programma di vaccinazione della terza dose per chi fa lavori più esposti è legato alla data in cui è stata somministrata la seconda, con attenzione particolare alla scadenza dei sei mesi. Forze dell'ordine e professori, ricordano dalla Regione, hanno fatto la seconda dose a sei mesi di distanza da oggi e quindi sono chiamati alla terza somministrazione in un cronoprogramma caratterizzato proprio dalla distanza dalla seconda siringa. La scadenza nelle prossime settimane coinvolgerà anche altre categorie come le forze dell'ordine e i dipendenti della Regione.

Napoli: I più letti