Napoli, ragazzo di 19 anni ucciso nella notte

Campania
©Ansa

L'agguato è avvenuto nella notte in via dell'Arco, nel quartiere di Secondigliano. Il suo corpo è stato trovato a terra senza vita, all'esterno di un circolo ricreativo

Un giovane di 19 anni, Luigi Giuseppe Fiorillo, è stato ucciso in un agguato nella notte in via dell'Arco, nel quartiere di Secondigliano, a Napoli. Il suo corpo è stato trovato a terra senza vita, all'esterno di un circolo ricreativo.

Le indagini

La polizia, cui è giunta una segnalazione verso mezzanotte, indaga sulla vicenda per fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto. Almeno una decina i colpi di pistola calibro 7,65 esplosi verso Fiorillo, sei quelli che lo avrebbero raggiunto ferendolo a morte. La salma è stata portata all'istituto di Medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli. Secondo quanto riferito dalla polizia, Fiorillo aveva dei precedenti per droga. Non risulta affiliato ad alcun clan. La zona dove è avvenuto l'agguato è controllata comunque dalla cosca dei Di Lauro.

Le ipotesi

Nessuna pista è esclusa, nemmeno quella di una guerra per il controllo della droga sul territorio. Gli investigatori dovranno ricostruire gli ultimi momenti della vita di Fiorillo: forse era in compagnia di altre due persone che sarebbero riuscite ad allontanarsi in tempo. Due forse i sicari arrivati sul posto a bordo di uno scooter ed entrati in azione per un agguato che non ha lasciato scampo al 19enne. Il numero dei colpi esplosi fa pensare che la missione era quella di uccidere. Una telefonata anonima alla centrale operativa della Polizia ha segnalato quanto accaduto. Sul posto sono arrivate le volanti dell'ufficio Prevenzione generale e gli uomini della Squadra Mobile che hanno avviato le indagini oltre ai soccorsi che nulla hanno potuto fare.

Napoli: I più letti