Benevento, aggressione in piazza Piano di Corte: due feriti, uno grave

Campania
©Ansa

L’episodio è avvenuto intorno alle due di notte nel centro storico. Sul posto carabinieri e sanitari. Un 27enne è stato ricoverato all’ospedale San Pio in prognosi riservata dopo aver ricevuto un violento pugno al volto

Intorno alle due di questa notte è avvenuta un’aggressione piazza Piano di Corte, nel cuore del centro storico di Benevento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari, che hanno trovato due giovani feriti sul selciato. A destare maggiori preoccupazioni sono le condizioni di un 27enne di Benevento che è stato ricoverato all'ospedale San Pio in prognosi riservata dopo aver ricevuto un violento pugno al volto. I militari indagano per capire se si sia trattato di una rissa o di un'aggressione subita dai due giovani per altri motivi durante la movida.

Il commento del sindaco

Per il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, quanto accaduto è "sconcertane" e "pone sul tavolo della riflessione il tema della sicurezza. Noi - ha dichiarato - non abbiamo abbassato mai la guardia su questo aspetto. E siamo stati aspramente criticati anche in questo. Episodi del genere, anche tragici, avvengono ovunque sempre più di frequente in tante città. Ma a Benevento suona davvero strano che possano verificarsi simili fatti. E non è questione di movida o non movida. È un tema di civiltà - ha affermato il primo cittadino -. I nostri giovani sono un esempio di correttezza. Per questo auspico un intervento delle forze dell'ordine e della magistratura, cui va il nostro sostegno per fare luce sull'accaduto presto e bene, in maniera anche da scongiurare il ripetersi di simili episodi e restituire quel senso di sicurezza che tutti, a cominciare dai nostri giovani, meritano. Benevento deve restare una città sicura così come desiderano i suoi cittadini. Per noi la sicurezza è una priorità assoluta", conclude Mastella.

Napoli: I più letti