Avellino, recapitata una busta con un proiettile al dg dell'ospedale Moscati

Campania

Nel plico era presente anche un foglio sul quale erano scritte frasi sconnesse. "Saranno gli investigatori a fare luce, nel frattempo continuerò la mia attività serenamente con serietà, concretezza, trasparenza e rigore", ha detto il direttore generale Renato Pizzuti

Un plico contenente un proiettile è stato recapitato al direttore generale dell'Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, Renato Pizzuti. Nel plico era presente anche un foglio sul quale erano scritte frasi sconnesse. Sulla vicenda indaga la Polizia. Pizzuti ha detto di non sapersi spiegare le ragioni dell'intimidazione, "saranno gli investigatori a fare luce, nel frattempo continuerò la mia attività serenamente con serietà, concretezza, trasparenza e rigore", ha aggiunto.

Federazione Aziende Sanitarie e Ospedaliere: "Gesto vile"

"Il messaggio intimidatorio a Renato Pizzuti, Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Moscati di Avellino, è un fatto insopportabile e deplorevole, che condanniamo con forza. Al collega tutta la nostra solidarietà e vicinanza". Così Giovanni Migliore, presidente di FIASO, la Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, commenta l'episodio. "Il vile gesto non colpisce soltanto Pizzuti, ma è un attacco ad una categoria di professionisti che ogni giorno lavorano con sacrificio, serietà e grande spirito di servizio nell'esclusivo interesse dei cittadini - conclude Migliore -. Renato, così come ciascuno di noi, non si lascerà mai condizionare da questi inaccettabili gesti e proseguirà la sua attività con serietà e trasparenza, e il rigore che lo contraddistingue. A Renato Pizzuti e ai suoi cari tutto il nostro sostegno".

Napoli: I più letti