Covid, Campania verso zona bianca dal 21 giugno. Bollettino: 131 casi

Campania
©Ansa

Se ci sarà il passaggio rimarrà comunque l'obbligo di distanziamento e mascherina anche in cinema, teatri e centri sociali e culturali, così come ai concerti dove è vietato ballare

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Da lunedì 21 giugno la Campania potrebbe diventare zona bianca. In quel caso, rimane l'obbligo di distanziamento e mascherina anche in cinema, teatri e centri sociali e culturali, così come ai concerti dove è vietato ballare.

In regione 131 casi su 14.730 test (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:36 - In Campania 131 casi su 14.730 test

Il bollettino di oggi dell'Unità di crisi della Regione Campania (i dati sono aggiornati alle 23.59 di ieri): positivi del giorno: 131 di cui 52 sintomatici (i dati si riferiscono ai tamponi molecolari). Tamponi molecolari del giorno: 9.212. Tamponi antigenici del giorno: 5.518. Deceduti: 8, 4 deceduti nelle ultime 48 ore, 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale: posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 23. Posti letto di degenza disponibili: 3.160. Posti letto di degenza occupati: 334 (Posti letto Covid e Offerta privata).

13:56 - Giannini, Polizia ha sempre garantito servizio

''Il Paese ha affrontato la pandemia con grandissima dignità, coesione e senso di responsabilità. La Polizia ha continuato a garantire ogni servizio e sicurezza nonostante tantissimi ammalati''. Lo ha detto il capo della Polizia Lamberto Giannini, durante l'incontro per l'inaugurazione della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro della Polizia di Stato al rione Sanità. ''La Polizia - ha ricordato Giannini - ha avuto 16 colleghi caduti e oltre 11mila contagiati ma non ha mai cessato il proprio servizio ed è sempre stata presente sul territorio. Tutto questo sforzo merita adesso grandissima attenzione anche in questa nuova fase per non vanificare l'immagine di quello che abbiamo saputo fare''. 

13:04 - Vaccini, Asl Na3 Sud: a Pomigliano D'Arco da domani al via hub Avio Aero

Sarà aperto domani, alle ore 9, l'hub vaccinale aziendale nell'Avio Aero di Pomigliano D'Arco (Napoli). Si tratta, sottolinea l''Asl Na3 Sud, "del primo esempio in Campania di una grande azienda che apre le porte alla campagna vaccinale attraverso il supporto dell'Asl territoriale e della Croce Rossa Italiana". Il centro sarà inaugurato del direttore dello stabilimento Gioacchino Ficano e, per la Asl, dal direttore generale, Gennaro Sosto, e da quello amministrativo Giuseppe Esposito. Nell'azienda lavorano circa 1.100 dipendenti più gli operatori dell'indotto. L'appuntamento nell'auditorium aziendale.

7:21 - La Campania verso la zona bianca da lunedì 21 giugno

Da lunedì 21 giugno la Campania potrebbe diventare zona bianca. In quel caso, rimane l'obbligo di distanziamento e mascherina anche in cinema, teatri e centri sociali e culturali, così come ai concerti dove è vietato ballare. I locali non sono chiusi a prescindere: possono aprire per servire cibo e bevande, ma i clienti non possono ballare.

Napoli: I più letti