L’anatomopatologo della Asl di Avellino e consulente delle Procure presso i Tribunali di Avellino e Benevento si dice "sconcertato ed anche incuriosito" dal pacco a lui indirizzato: “Non riesco a trovare spiegazioni che possano aver indotto qualcuno a mettere in atto una cosa del genere”. Sul caso indaga la squadra mobile della questura cittadna
Ieri mattina uno sconosciuto ha lasciato alla guardiana del Sert di Avellino (la struttura sanitaria che si occupa di tossicodipendenze) un pacco contenente un cuore di animale, probabilmente maiale, indirizzato a Lamberto Pianese, anatomopatologo della Asl di Avellino e consulente delle Procure presso i Tribunali di Avellino e Benevento. L’uomo ha lavorato nel Sert avellinese fino a qualche tempo fa.
Il consulente: “Sconcertato ed anche incuriosito”
Pianese si dice "sconcertato ed anche incuriosito" dal pacco recapitato: "Ho ripercorso le mie attività professionali più recenti, ma non riesco a trovare spiegazioni che possano aver indotto qualcuno a mettere in atto una cosa del genere. Resta un segnale tutto da decifrare”.
Le indagini
Sull’avvertimento criminale in piena regola indaga la squadra mobile della questura di Avellino. A consegnare il pacco alla guardia giurata in servizio al Sert è stato un uomo che si è presentato senza camuffamenti. Gli investigatori stanno dunque procedendo alla verifica delle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza della zona, in pieno centro di Avellino, non essendo la struttura sanitaria munita di telecamere.