Rogo di rifiuti nel Napoletano: nube nera visibile in cielo per ore

Campania

A bruciare scarti tessili e rifiuti industriali abbandonati in strada nelle scorse settimane in località Boscofangone. Sul posto i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l'incendio dopo quasi due ore

Un incendio di rifiuti speciali a Cicciano (Napoli) ha provocato un'alta nube nera visibile ad alcuni chilometri di distanza per oltre due ore. A bruciare scarti tessili e rifiuti industriali abbandonati in strada nelle scorse settimane in località Boscofangone. Sul posto i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l'incendio, divampato per cause ancora da accertare, dopo quasi due ore. Il fumo ha reso l'aria irrespirabile nelle campagne circostanti, tanto che i contadini al lavoro sono stati costretti ad allontanarsi.

Dopo lo sversamento illegale, si era in attesa di classificare i rifiuti e le forze dell'ordine stavano cercando di risalire ai responsabili del gesto. Ad una prima ispezione, tra gli scarti sembravano presenti anche rifiuti chimici. Oggi invece le fiamme hanno avvolto tutto.

Napoli: I più letti