È successo in via Aniello Falcone. "Il manto stradale, rattoppato male, ha ceduto improvvisamente - ha spiegato Marco Sansone del sindacato Usb -, tra il terrore dei passeggeri e dell'autista. Quest'ultimo, in modo altamente professionale, ha mantenuto la calma e ha messo in sicurezza coloro i quali erano a bordo, per poi chiamare i soccorsi"
Un autobus dell'Anm, in servizio a Napoli sulla linea 128, è sprofondato in una voragine che si è aperta stamattina in via Aniello Falcone. A quanto si apprende, non si sono registrati feriti. A diffondere la notizia è stato il sindacato Unione Sindacale di Base.
Sansone (Usb): "Manto stradale ha ceduto improvvisamente"
"È successo proprio mentre stava per iniziare lo sciopero di 24 ore indetto dal nostro sindacato - spiega Marco Sansone dell'Usb -. Il manto stradale, rattoppato male, ha ceduto improvvisamente, tra il terrore dei passeggeri e dell'autista, il quale, in modo altamente professionale, ha mantenuto la calma e ha messo in sicurezza coloro i quali erano a bordo, per poi chiamare i soccorsi. Solo per caso non c'è stato alcun ferito".
Riapertura al traffico nelle prossime 48 ore
Nel tardo pomeriggio è terminato il lavoro di riempimento e messa in sicurezza del dissesto stradale. Domani inizierà l'operazione di posa in opera dei cubetti di porfido compatibilmente alle condizioni meteo previste in giornata. Si conta di aprire al traffico l'area nelle prossime 48 ore, come comunicato dall'assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli.
Data ultima modifica