Tenta 'cavallo di ritorno', arrestato per estorsione nel Napoletano

Campania

A un cittadino di Afragola era stata rubata la macchina e per la restituzione gli era stata proposta la cifra di 1500 euro. La vittima ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno organizzato un servizio per cogliere l'estorsore in flagranza

Arrestato un uomo di 33 anni, N.D.R. di Cardito, accusato di aver compiuto un tentativo di estorsione con la tecnica del "cavallo di ritorno". Secondo quanto ricostruito, a un cittadino di Afragola, in provincia di Napoli, è stata rubata la macchina e per la restituzione gli è stata proposta la cifra di 1500 euro. La vittima ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno organizzato un servizio per cogliere l'estorsore in flagranza.

L'arresto

Secondo il piano la vittima avrebbe dovuto depositare una busta contenente il contante in un cestino della spazzatura tra le strade del Parco Verde per poi allontanarsi in attesa di istruzioni. I carabinieri si sono appostati in punti strategici e quando il 33enne si è avvicinato per ritirare i soldi è stato bloccato e arrestato.

Napoli: I più letti