Droga, smantellata organizzazione dedita allo spaccio nel Salernitano

Campania
©Ansa

Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 45 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti

Smantellata un'organizzazione criminale dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti, radicata su tutto il territorio di Salerno e provincia, con ramificazioni anche nell'hinterland napoletano. L'operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Salerno su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Salerno.

Misure cautelari per 45 persone

L'attività di spaccio dell'organizzazione non si è fermata neanche durante il periodo del lockdown e in presenza delle misure di contenimento adottate per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del covid. Gi agenti hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Salerno, nei confronti di 45 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L'operazione “Chef Crack - Ko"

Durante l'operazione “Chef Crack - Ko" gli agenti, durante le perquisizioni, hanno anche scoperto quantità di hashish, una pistola a tamburo e 700mila euro in contanti, probabile provento dell'attività illecita. Gli investigatori hanno identificato i presunti capi dei gruppi criminali, che secondo gli inquirenti sarebbero L. F. e F. S., e ricostruita l'intera filiera del traffico di stupefacenti, a partire dai pusher fino ad arrivare ai rifornitori della droga. Per non farsi scoprire - è emerso dalla indagini - i soggetti, durante le conversazioni telefoniche intercettate, adoperavano sempre un linguaggio criptico, senza mai citare il reale oggetto dei loro colloqui.

Sottosegretario Tofalo: "Attenzione al territorio per garantire sicurezza"

Il sottosegretario agli Interni Angelo Tofalo si complimenta con il Questore di Salerno per l'operazione contro l'organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga conclusa con 45 arresti. "L'operazione - afferma Tofalo - conferma, per l'ennesima volta, anche in tempo di pandemia, la straordinaria professionalità delle Forze dell'ordine e l'attenzione rivolta al territorio per garantire la sicurezza e la tutela dei nostri concittadini".

Napoli: I più letti