Il conducente aveva con sé un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm. Il ragazzo è stato anche multato per mancata copertura assicurativa e per guida senza patente, mai conseguita
Due ragazzini di 15 anni sono stati denunciati a Napoli dalla polizia dopo aver tentato la fuga a bordo di uno scooter, senza indossare il casco. Quando gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale gli hanno intimato l'alt in largo Sermoneta, per un controllo, i due anziché fermarsi si sono dati alla fuga. E' scattato quindi l'inseguimento lungo le strade di Napoli che si è concluso in via del Parco Primavera, dove i due sono stati raggiunti e bloccati.
Le accuse
Sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionati sia perché non indossavano il casco protettivo che per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Inoltre, il conducente è stato denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto aveva con sé un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm. Il ragazzo è stato anche multato per mancata copertura assicurativa e per guida senza patente, mai conseguita.