Covid, a Napoli folla sul lungomare e ristoranti pieni. VIDEO

Campania
©Ansa

Alcune persone si sono anche spinte in spiaggia, concedendosi anche un bagno. Traffico intenso in città, in alcuni tratti anche paralizzato. Tutti i presenti indossano la mascherina. Il sindaco de Magistris ha lasciato aperto il lungomare, nonostante l’invito a chiuderlo avanzato dal governatore De Luca

Folla quest’oggi sul lungomare di Napoli, dove molte persone, tutte con la mascherina, hanno deciso di godersi le temperature gradevoli di questo sabato. Il bel tempo ha anche spinto qualcuno a prendere il sole e addirittura a fare il bagno. I ristoranti della zona sono pieni e il traffico veicolare è intenso, a tratti paralizzato. 

Il sindaco de Magistris ha deciso ieri di lasciare aperto il lungomare nonostante l’invito degli scorsi giorni da parte del governatore campano, Vincenzo De Luca, che aveva chiesto ai sindaci di chiudere nel fine settimana le aree a maggior rischio assembramenti. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA)

Il traffico in città - ©Ansa

I commenti

"Il Governo ha deciso che siamo zona gialla, facciamo molti sacrifici per proteggerci dal covid ma abbiamo il permesso di goderci questo sabato di sole”, commenta una giovane madre."Lavoriamo tutta la settimana e la sera non possiamo più uscire a distrarci, se ci dicono che oggi possiamo stare in giro al sole perché dovremmo rinchiuderci?”, afferma un’altra persona. Traffico e persone a passeggio anche al Vomero, nelle strade dello shopping e degli aperitivi, a Chiaia, ma anche sul lungomare di via Napoli, che collega il capoluogo a Pozzuoli.

Napoli: I più letti