È accaduto ad Altavilla Irpina, le violenze si ripetono da mesi e in alcuni casi sono state anche riprese con i telefonini e sono finite in rete. La vittima delle vessazioni un anno fa ha cambiato città, ma ogni volta che torna in paese per rivedere i familiari si ritrova a dover affrontare gli insulti della donna
Insulti, sputi e persino botte, sempre per strada, di fronte a tante persone che si sono soffermate a guardare e poche volte a intervenire. La vittima delle frequenti vessazioni è una 17enne transessuale che ha deciso di denunciare il più accanito dei suoi aggressori. (CAIVANO - I FUNERALI DI MARIA PAOLA)
La denuncia
È successo ad Altavilla Irpina dove le violenze si ripetono da mesi e alcuni casi sono state anche riprese da telefonini indiscreti e sono finite in rete. L'ultima volta prima della pandemia, i carabinieri denunciarono due donne che avevano aggredito verbalmente la ragazza che viene seguita dal Policlinico di Napoli nel percorso di cambio di sesso. Un anno fa la 17enne ha deciso di trasferirsi in un'altra città per non subire gli attacchi continui di alcune persone tra le quali una 45enne che è stata denunciata alla procura di Avellino. Ogni volta che la 17enne torna in paese per rivedere i familiari, si ritrova a dover affrontare gli insulti e le vessazioni della donna. Tra le contestazioni contenute nell'esposto che la giovane ha presentato alle forze dell'ordine figurano anche minacce di morte.