Napoli, a Marianna Vitale il premio Michelin Chef Donna 2020

Campania
Facebook

Chef del Sud Ristorante di Quarto, è stata selezionata degli ispettori Michelin per la tenacia con cui ha costruito un progetto di ristorazione di qualità al di fuori dei circuiti turistici della sua regione

Marianna Vitale, chef del "Sud Ristorante” di Quarto (Napoli), si è aggiudicata il Premio speciale Michelin Chef Donna 2020, assegnato nell'ambito della quinta edizione dell'Atelier Des Grandes Dames, network che ha lo scopo di celebrare il talento femminile nell'alta ristorazione voluto da Veuve Clicquot. Vitale, classe 1980, è stata selezionata degli ispettori Michelin per la tenacia con cui ha costruito un progetto di ristorazione di qualità al di fuori dei circuiti turistici della sua regione. Il suo ristorante ha ricevuto una stella Michelin nel 2012.

Il riconoscimento

Marianna Vitale è una delle 43 chef italiane a capo di ristoranti stellati (in tutto il mondo sono 168). Il premio speciale Michelin Chef Donna 2020 by Veuve Clicquot si inserisce tra i premi assegnati in occasione della presentazione della 65a edizione della Guida Michelin Italia, quale riconoscimento di storie di italiani di successo che contribuiscono all'eccellenza del patrimonio culturale della nazione.

Napoli: I più letti