Guasto a una condotta, 50 comuni senza acqua tra Avellino e Benevento

Campania

Il danno a una tubatura da 700 millimetri di diametro impedisce il rifornimento dei serbatoi di alcuni paesi. I lavori di ripristino sono stati già avviati dai tecnici, ma non potranno essere completati prima della tarda serata

A causa di un guasto improvviso a una condotta, una cinquantina di Comuni tra le province di Avellino e Benevento rimarranno senza acqua. Il guasto, che ha interessato una tubatura da 700 millimetri di diametro posizionata a Castelvetere sul Calore (Avellino), impedisce il rifornimento dei serbatoi di alcuni comuni. I lavori di ripristino sono stati già avviati dai tecnici dell'Alto Calore Servizi, ma non potranno essere completati prima della tarda serata. L'erogazione idrica riprenderà quindi nella mattinata di domani.

I comuni interessati

I disagi interesseranno i comuni di Avellino nelle contrade Cesine, Pennini, Bellizzi e San Tommaso, Atripalda, Aiello Del Sabato, Santo Stefano del Sole, Cesinali, San Michele di Serino, Forino, Contrada, Montoro, Montemarano, Parolise, San Potito Ultra, Sorbo Serpico, Salza Irpina, Candida, Manocalzati, Prata, Pratola Serra, Montefredane, Grottolella, Capriglia Irpina, Altavilla Irpina, Montefalcione, Montemiletto, Torrioni, Chianche, Petruro Irpino, Santa Paolina, Torre le Nocelle, Roccabascerana, Pietrastornina, Sant'Angelo a Cupolo, San Leucio del Sannio, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, Montefusco, San Martino Sannita, San Nicola Manfredi, San Marco ai Monti, Castelvetere Sul Calore, San Mango Sul Calore, Lapio, Mercogliano, Monteforte, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Ospedaletto d'Alpinolo, Summonte, Sant'Angelo a Scala, Pannarano, San Giorgio del Sannio.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.