Incidente sul lavoro a Gricignano d'Aversa: morto operaio di 54 anni

Campania

L'uomo è deceduto mentre stava effettuando operazioni di carico del camion rimanendo incastrato tra il portellone posteriore del mezzo e la pedana idraulica mobile

Un operaio di 54 anni, Ciro Barile, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Gricignano d'Aversa, in provincia di Caserta. L'uomo, dipendente di un'azienda di trasporti, è morto mentre stava effettuando operazioni di carico del camion. Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri, l'uomo è rimasto incastrato tra il portellone posteriore del mezzo e la pedana idraulica mobile, morendo sul colpo.

Palumbo, Ugl: "Necessario sviluppare la cultura della sicurezza"

Sulla vicenda è intervenuto con una nota Ferdinando Palumbo, segretario provinciale di Caserta dell'Ugl. "L'Ugl di Caserta - si legge - esprime tutto il suo sconcerto per quanto accaduto questa mattina. È necessario sviluppare la cultura della sicurezza attraverso una corretta formazione da impartire ai dipendenti, e bisogna intensificare i controlli soprattutto dove esistono elevati rischi di sinistri. Alla famiglia dell'operaio vanno le nostre più sentite condoglianze e nel contempo proclamiamo un giorno di lutto per tutta la nostra organizzazione"

Napoli: I più letti