Napoli, rapina una pasticceria e viene arrestato: “incastrato” da un problema alla gamba

Campania

Un 48enne è entrato in un negozio in via Nuova San Rocco indossando un casco e una mascherina nera. Armato di pistola, si è fatto consegnare mille euro ed è fuggito a bordo di uno scooter. Le immagini delle telecamere hanno immortalato l’handicap dell’uomo, che è stato poi individuato

Il 48enne D.M., già noto alle forze dell’ordine, è entrato in una pasticceria di via Nuova San Rocco, a Napoli, indossando un casco e una mascherina nera anti-contagio. Armato di pistola, ha rapinato il cassiere, minacciato la moglie del titolare e si è fatto consegnare la somma contante di mille euro. Poi è fuggito a bordo di uno scooter bianco, credendo di far perdere le proprie tracce. Ma un handicap alla gamba, visibile nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza, lo ha tradito: è stato così individuato dagli agenti e arrestato.

Le indagini

Sono state le immagini ad incastrarlo: il modo di agire era quello di un rapinatore esperto, ma quando camminava trascinava la gamba sinistra. I militari hanno così esaminato i propri archivi, con l'obiettivo di trovare una persona che avesse questo problema all'arto, e lo hanno trovato. Nell'abitazione del 48enne è stato sequestrato anche lo scooter bianco che compariva nelle immagini. Nessuna traccia, al momento, della pistola utilizzata e dei soldi.

Napoli: I più letti