Napoli, rapina e porto abusivo d'arma da fuoco: arrestati 2 minorenni

Campania

All'esterno di un bar uno dei due giovani ha minacciato con una pistola un ragazzo e si è fatto consegnare una catenina d'oro, mentre l'altro, a bordo di uno scooter, si è frapposto con il mezzo per impedire alle altre persone presenti di reagire

Due ragazzi di 16 e 17 anni, G.E. e M.M., sono stati arrestati a Napoli per rapina aggravata, porto abusivo d'arma da fuoco e ricettazione dell'arma. Sono accusati di aver rubato una catenina a un giovane all'esterno di un bar. Il 17enne è stato anche sanzionato per giuda senza casco, guida senza patente poiché mai conseguita mentre il motorino con cui i due hanno provato a scappare è stato sottoposto a sequestro penale.

La rapina

Durante la notte gli agenti del commissariato San Ferdinando, nel corso del servizio di controllo del territorio, sono intervenuti su disposizione della centrale operativa in via Petrarca per una segnalazione di esplosione di colpi d'arma da fuoco. I poliziotti, appena arrivati all'esterno di un bar, hanno visto due giovani a bordo di uno scooter. Uno di loro ha minacciato con una pistola un ragazzo e si è fatto consegnare la catenina d'oro mentre il conducente del motorino si è frapposto con il mezzo per impedire alle altre persone presenti di reagire.
Alla vista della volante i due rapinatori hanno tentato di fuggire lanciando l'arma in un'aiuola ma gli agenti li hanno raggiunti e bloccati trovando indosso a uno dei due la catenina appena sottratta alla vittima. In seguito, un equipaggio dell'Ufficio Prevenzione Generale, giunto in supporto, ha rinvenuto una pistola calibro 22 utilizzata poco prima dai due.

Napoli: I più letti