Salerno, maxi sequestro di droga nel porto

Campania
©Getty

Sequestro per un valore complessivo di 40 milioni. Sono stati trovate circa tre tonnellate di hashish e un milione di pasticche di amfetamine (peso complessivo di 190 chili)

Maxi sequestro di droga per un valore complessivo di 40 milioni, da parte della guardia di finanza, all'interno di un container in sosta presso il porto di Salerno. Sono stati trovate circa tre tonnellate di hashish e un milione di pasticche di amfetamine (peso complessivo di 190 chili).

Il ritrovamento

Gli stupefacenti erano nascosti in un carico di copertura costituito da oltre 4.500 capi di abbigliamento di varie marche, risultati contraffatti e anch'essi sottoposti a sequestro. L'ispezione del container è avvenuta in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e con l'impiego di un apparato scanner. Per quanto riguarda le droghe sintetiche - secondo quanto evidenzia la finanza - si tratta di un sequestro di assoluta rilevanza, sia per il quantitativo sia per il particolare allarme sociale legato all'utilizzo di tali sostanze soprattutto da parte dei giovani. 

Napoli: I più letti