Latitante condannato a ergastolo per omicidio arrestato nel Napoletano

Campania

I carabinieri lo hanno rintracciato in una casa di Palma Campania: era in compagnia di una donna, che verrà denunciata, con il marito della proprietaria dell’abitazione, per favoreggiamento. Irreperibile dal 28 marzo del 2019, uccise un camionista durante una rapina nel 1991 ad Acerra

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (in provincia di Napoli) hanno rintracciato e arrestato a Palma Campania (nel Napoletano) un latitante condannato all'ergastolo per l'omicidio di un camionista avvenuto durante una rapina avvenuta il 21 ottobre del 1991 ad Acerra (nella medesima provincia). Si tratta di Elia Nunziata, irreperibile dal 28 marzo del 2019, nei confronti del quale il 3 settembre del 2019 è stato anche emesso un ulteriore provvedimento di arresto per i reati di usura ed estorsione.

L’arresto

Il latitante è stato individuato dai carabinieri in un'abitazione di Palma Campania. Il blitz è scattato alle 19 di ieri, dopo che l'intero edificio era stato circondato. Nunziata non ha opposto resistenza. Era in compagnia di una donna che verrà denunciata, insieme con il marito della proprietaria dell'abitazione, un 59enne imprenditore del luogo, per favoreggiamento. Al ricercato i militari hanno sequestrato circa 600 euro, un telefono cellulare e due sim card.

Napoli: I più letti