Uccide l’amico invitato a cena: arrestato 43enne nel Casertano

Campania

L’uomo, incensurato, ha confessato il delitto, avvenuto in un’abitazione a Castel Volturno, al sostituto procuratore di Santa Maria Capua Vetere ed è finito in carcere con l’accusa di omicidio

Un agente immobiliare incensurato di 43 anni e originario di Giugliano in Campania (in provincia di Napoli), ha accoltellato e ucciso durante una lite Augusto Grillo - un amico 37enne e originario dello stesso Comune - che aveva invitato a cena all'interno della propria abitazione situata nel parco "Le Anfore". La tragedia è avvenuta la notte scorsa a Castel Volturno (in provincia di Caserta). L’aggressore ha confessato il delitto al sostituto procuratore di Santa Maria Capua Vetere (nel Casertano), Simona Faga, ed è finito in carcere con l'accusa di omicidio.

La vicenda

Secondo le prime ricostruzioni, Il 43enne e il 37enne, intenti a cenare, avrebbero forse alzato un po' il gomito e sarebbe volata qualche parola di troppo. Ma per ora, si tratta comunque di un omicidio quasi inspiegabile. Ai carabinieri del Reparto Operativo di Mondragone, l'uomo (che da tempo risulta domiciliato a Castel Volturno) non ha saputo fornire una spiegazione plausibile; era molto scosso, quasi incredulo dell'epilogo drammatico che aveva assunto quel diverbio quasi normale tra due amici che si conoscono da tempo. In un raptus, il 43enne ha colpito al petto l'amico con un coltello da cucina: uno, forse due fendenti, poi ha capito che la situazione gli era sfuggito di mano, e ha così caricato la vittima in auto e l'ha portata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove l'ha scaricata davanti al Pronto soccorso ormai morente.

Le indagini sul caso

Nei confronti del 43enne c'è un elemento schiacciante: la sua auto è stata filmata dalle telecamere di videosorveglianza della clinica struttura sanitaria mentre scaricava l'amico 37enne. I carabinieri hanno analizzato le immagini individuando la targa e risalendo al proprietario, che alla fine ha ammesso le proprie responsabilità. I militari hanno poi ritrovato e sequestrato l'arma usata - un coltello da cucina - che si trovava nel giardino dell'abitazione.

Napoli: I più letti