“Le amministrazioni comunali che non si impegnano a far rispettare l'obbligo dell'uso delle mascherine si assumono responsabilità per una possibile ripresa del contagio", si sottolinea dalla Regione
Mettere in atto “controlli rigorosi nei luoghi di maggiore assembramento della città e della provincia di Napoli, così come richiesto in tutta la regione": è questa la richiesta avanzata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al prefetto di Napoli, Marco Valentini, durante un colloquio tenutosi questa mattina riguardo le misure da rispettare durante la Fase 2 dell'emergenza coronavirus (LA DIRETTA - LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN CAMPANIA).
Le parole del prefetto di Napoli
Il prefetto - fanno sapere dalla Regione - ha confermato che "esistono piani coordinati di controllo del territorio in un quadro di impegni estremamente vasto". De Luca ha chiesto di essere costantemente informato. La Regione ribadisce che il rispetto dell'ordinanza "è un obbligo per tutti, non un optional. Sono giorni decisivi. Le amministrazioni comunali che non si impegnano a far rispettare l'obbligo dell'uso delle mascherine si assumono responsabilità per una possibile ripresa del contagio".