Coronavirs, Salerno: due mamme ricoverate si stringono per mano per dare coraggio. LA FOTO
CampaniaLe donne, ricoverate a Polla, hanno trascorso la Pasqua lontano dai loro familiari. Hanno perciò deciso di lanciare un appello di speranza: “Vogliamo inviare il nostro augurio alle madri contagiate d'Italia, che come noi non possono stare coi propri figli e mariti”
Il ricovero
Le mamme sono entrambe del Vallo di Diano, zona del Salernitano dove il coronavirus si è particolarmente diffuso, provocando la messa in quarantena di ben cinque Comuni campani. Le donne hanno rispettivamente tre e due figli, e con loro possono parlare da settimane solo attraverso telefono e videochiamate. All'inizio erano in isolamento totale, poi l'ospedale si è affollato ed i medici sono stati costretti a collocare in alcune stanze due pazienti. Marianna e Michela, da allora, si sostengono a vicenda. I loro familiari hanno fatto arrivare alcuni dolci e un uovo di cioccolato, che è stato aperto nella stanza e condiviso con medici, infermieri e altri pazienti Covid.
L'augurio delle due mamme
"Vogliamo inviare - dicono le donne per telefono al cronista dell’Ansa - il nostro augurio a tutte le mamme contagiate d'Italia che come noi non possono stare con i propri figli e mariti. Oggi è ancora più malinconico non poter vedere i nostri cari. É una malinconia che ti prende dal profondo del cuore e ti scorre per tutto il corpo, fa più male dei colpi di tosse che ti trafiggono il petto. Ringraziamo - concludono - i medici e gli infermieri che non ci lasciano mai sole, giorno e notte, incoraggiandoci nei momenti di sconforto".