Coronavirus, in Campania 3.268 positivi e 221 decessi

Campania

A comunicare il dato è l'Unità di crisi regionale. Intanto, a Polla (Salerno), diventata zona rossa, è stato imposto l'obbligo di indossare mascherine e guanti per cittadini ed esercenti, mentre le uscite sono state contingentate

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania 

Salgono a 3.268 le persone risultate positive al coronavirus in Campania, mentre i decessi registrati finora sono 221. Questi i dati forniti dall''Unità di Crisi della Regione Campania.
A Polla (Salerno), diventata zona rossa, al fine di evitare assembramenti nel periodo pasquale è stato imposto l'obbligo di indossare mascherine e guanti per cittadini ed esercenti, mentre le uscite sono state contingentate.
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha donato settemila mascherine Ffp2, a nome dell'Amministrazione comunale,ai rappresentanti di alcune tra le categorie maggiormente esposte al COVID 19 e impegnate al contrasto della pandemia. (DIRETTA)

19:26 - A Napoli oltre 14000 domande per il buono spesa

"Sono oltre 14000 le richieste di buono spesa arrivate al Comune di Napoli di cui 1873 provenienti da residenti nati all'estero e 858 provenienti da Caf aderenti all'iniziativa della giunta de Magistris. Sono state già verificate oltre 12.000 domande e ne sono state respinte 33 perchè i richiedenti percepiscono il Rei e 420 perché percettori del reddito di cittadinanza". Lo rendono noto gli assessori comunali Monica Buonanno e Rosaria Galiero.

18:50 - In Cilento comuni off limits per Pasqua

Città chiuse, 'blindate', per evitare gite fuori porta e fermare persone che volessero raggiungere le seconde case per le vacanze di Pasqua. Nel Cilento, molti Comuni sono già corsi ai ripari. È il caso di Agropoli, dove il sindaco Adamo Coppola ha firmato un'ordinanza dal titolo "Città blindata": è valida dal venerdì santo al giorno di Pasquetta incluso. Nessuno potrà entrare ad Agropoli, secondo un piano complessivo concordato con la Questura di Salerno. La cittadina, così, sarà chiusa ad accessi esterni e ogni strada sarà presidiata da pattuglie delle forze dell'ordine. Poco distante, a un'ora di macchina più o meno, a Montecorice, che comprende anche la frazione di Agnone Cilento, il sindaco Pierpaolo Piccirilli ha emanato una ordinanza simile e ha bloccato le strade con new jersey. Chiuse le strade Giungatelle-Perdifumo e la Provinciale 94, nel tratto che collega Montecorice con Perdifumo. Emanata in vista della Pasqua, l'ordinanza copre anche il weekend del 25 aprile e il ponte del 1 maggio.

18:40 - Napoli in lockdown, cresce l’erba in piazza del Plebiscito

Il lockdown cambia il volto e i colori di piazza del Plebiscito, tra i luoghi simbolo di Napoli. Nelle connessure del pavé, a causa dell'assenza di calpestio, stanno crescendo rigogliosi ciuffi d'erba, quelli che ad ogni primavera venivano inevitabilmente schiacciati sul nascere dall'incessante passaggio di pedoni.  

17:57 - Napoli calcio dona uova Pasqua giganti a sanitari ospedali

Il Napoli Calcio ha deciso di donare le uova di Pasqua ufficiali del club prodotte su licenza ufficiale da Crispo nel formato gigante (3,5 kg) al personale sanitario, cioè medici ed infermieri, di tutti i reparti degli ospedali che in questo momento lavorano in prima linea nel contrasto al Covid-19. Lo rende noto il club azzurro. Si tratta, spiega la società, delle uova di Pasqua che generalmente vengono donate ai giocatori allo staff e ai dirigenti, ma tutti hanno deciso di rinunciarvi per destinarle a quelle persone che in queste settimane si stanno prendendo cura degli italiani, mettendo a repentaglio la propria vita. È un gesto simbolico con il quale il Napoli intende ringraziare, anche a nome di tutti i tifosi, i medici e tutto il personale sanitario. Il Napoli sta inviando quindi le uova di Pasqua a tutti i reparti impegnati nella lotta al Covid-19, in tutta la regione Campania.

17:46 - In Campania 3.268 positivi e 221 decessi

È di 3.268 positivi il bilancio delle persone contagiate dal coronavirus in Campania secondo l'ultimo dato diffuso dall'unità di crisi regionale Covid 19. Il numero dei decessi è pari a 221, quello dei guariti 188 (di cui 111 totalmente guariti e 77 clinicamente guariti). Il totale dei tamponi effettuati ammonta a 27.784. In serata è atteso il bollettino aggiornato alle ore 22 con il totale complessivo dei tamponi e dei positivi del giorno.

16:15 - Guarita la bimba di 3 mesi contagiata nel Casertano

È guarita la bimba di tre mesi originaria di Succivo (Caserta) che era risultata contagiata dal Coronavirus qualche settimana fa. Lo rende noto sul proprio profilo Facebook il sindaco del comune casertano Gianni Colella, che riporta la comunicazione pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl. "Due nostri concittadini risultati positivi al Covid19 - spiega il primo cittadino - sono definitivamente guariti, tra questi vi è la minore. Ad oggi sono 44 i cittadini cui è stato effettuato il tampone (in 10 casi anche il doppio tampone), 36 risultano negativi, 6 sono attualmente positivi e come detto 2 sono definitivamente guariti. I concittadini positivi sono in buone condizioni di salute e sono quotidianamente in contatto telefonico con il sindaco". Intanto l'Asl di Caserta fa sapere che il totale dei guariti in provincia è di 49; complessivamente sono 333, stando ai dati di ieri, i casi totali di positività, tra cui rientrano 32 decessi.

16:03 - Secondo decesso a Torre Annunziata

Seconda vittima a causa del Coronavirus a Torre Annunziata (Napoli). Ad annunciarlo è il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, che in una nota comunica che si tratta di un uomo di 55 anni, deceduto lunedì all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove era stato ricoverato qualche giorno prima. La sua positività al Covid-19 è stata accertata solo post-mortem. I contatti stretti dell'uomo sono stati sottoposti invece a quarantena. Sono dunque sette i casi complessivi di contagio a Torre Annunziata: due le persone decedute, mentre quattro sono ricoverate presso il Covid hospital di Boscotrecase e una al Loreto Mare. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati effettuati sul territorio oplontino 82 tamponi. Sale invece a 1.322 il numero dei soggetti controllati dalle forze dell'ordine, di cui 33 sanzionati per essere usciti di casa senza una giusta motivazione. Sono 15, invece, i cittadini attualmente in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni.  

16:02 - Fino 80% di passeggeri in meno nel Porto di Napoli

”Anche il porto di Napoli è in difficoltà soprattutto sul fronte passeggeri, in cui registriamo una riduzione tra il 70 e l'80%". Lo afferma Pietro Spirito, presidente dell'Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale a un mese dall'inizio del lockdown. "Sono difficoltà - ha spiegato Spirito - che condividiamo con tutti i porti italiani. La pandemia determina una contrazione drammatica del traffico passeggeri. Ricordo che Napoli movimenta 9 milioni di passeggeri l'anno, tra cui i turisti delle crociere che sono completamente bloccate".

15:15 - Quindicesima vittima a Torre del Greco

Quindicesima vittima del Covid-19 a Torre del Greco (Napoli). All'ospedale Maresca è deceduto un uomo di 88 anni. L'anziano era da qualche giorno in isolamento a casa, insieme alla moglie. Poi le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il trasporto in ospedale. Solo ieri sera sembrava che la città cominciasse a respirare un po' di ottimismo, avendo contato quattro giorni senza decessi. Torre del Greco è la città della provincia di Napoli più colpita da contagi e morti per il Covid-19.

15:12 - Due denunce a Napoli

Non si fermano i controlli a Napoli. Una 26enne nigeriana è stata identificata e denunciata dalla polizia nel corso dei controlli sull'applicazione della normativa anti-Covid 19 nella zona della Duchesca, a Napoli. La donna si trovava insieme ad altre persone che, all'arrivo degli agenti, sono fuggite. La ragazza è stata anche denunciata per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
In piazza Garibaldi, la polizia ha bloccato un immigrato del Gambia, di 28 anni, già agli arresti domiciliari per spaccio di droga ed è stato denunciato per evasione.  

15:07 - A Napoli respinte 453 domanda buoni spesa

Il Comune di Napoli ha già provveduto a verificate circa 11mila domande di buoni spesa a fronte delle 13.105 arrivate fino a stamattina. Al momento ne sono state rifiutate 33 perché i richiedenti percepiscono il reddito di inclusione e 420 perché beneficiari di reddito di cittadinanza. Sul totale delle domande giunte, 1873 sono da parte di stranieri residenti a Napoli e 858 sono pervenute tramite i Caf.  

14:52 - Denunciate tre famiglie: volevano trascorrere Pasqua a Bacoli

Volevano trascorrere le vacanze di Pasqua a Bacoli, ma sono stati denunciati e multati. Tre auto con famiglie non residenti hanno mostrato alle forze dell'ordine che li hanno fermati per controlli una autocertificazione nella quale avevano scritto: "Arrivo presso seconda casa per trascorrere vacanze di Pasqua". Le persone sono state rimandate indietro dopo essere state multate. A rendere noto l'episodio è il sindaco di Bacoli, in provincia di Napoli, Josi Gerardo della Ragione. "Sconcertante. Erano sorridenti, e con tanto di valigie al seguito. In vacanza - dice - Senza alcuna percezione del dramma che stiamo vivendo da mesi. Difatti, quando gli è stato detto che non potevano assolutamente venire, sono apparsi anche sorpresi. Marziani - conclude - Per loro sarà una Pasqua di riflessione. Senza dolce, ma con verbali. Molto salati”.

13:47 - A Pasqua e Pasquetta stretta sui controlli anche ad Amalfi

Posti di blocco e pattugliamenti sui sentieri montani e sulle spiagge nei giorni di Pasqua e Pasquetta ad Amalfi (Salerno). La decisione è stata presa nel corso di una riunione monotematica del Centro Operativo Comunale, svoltasi questa mattina al Comune di Amalfi, al fine di scongiurare scampagnate o gite fuori porta, che saranno punite con le sanzioni previste nei decreti del presidente del Consiglio e del presidente della Regione Campania. I controlli proseguiranno anche nei giorni successivi al ponte pasquale, sempre in un'ottica di rispetto delle regole di contenimento imposte.

13:40 - Sbarcati a Napoli 25 marittimi della Costa Mediterranea

Sono sbarcati questa mattina al porto di Napoli i primi 25 membri dell'equipaggio, quasi tutti campani, della Costa Mediterranea, la nave da crociera che sta riportando a casa l'equipaggio visto il blocco del settore. Stamattina sono stati completati i test rapidi per il covid19 ai campani che sono risultati negativi e quindi sono sbarcati. La nave, dopo la fine del suo ciclo tra Mauritius e le Seichelles, è ripartita infatti da Saint Louis, capitale delle Mauritius, il 15 marzo con a bordo solo i 178 membri dell'equipaggio che non hanno avuto alcun contatto con il mondo esterno visto che la Costa Mediterranea si è fermata solo per fare rifornimenti. Domani ci sarà un secondo ciclo di test rapidi, a bordo ci sono infatti membri dell'equipaggio di altre regioni del centrosud che potrebbero partire in bus da Napoli. Ad assistere alle operazioni oggi c'era il presidente dell'Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito: "Già all'arrivo - ha detto - non ci sono state segnalate situazioni relative al codiv19. Ora l'organizzazione degli sbarchi sarà organizzata dalla Capitaneria di Porto che coordina queste operazioni a livello nazionale, molto dipende anche dalle prossime tappe che Costa Mediterranea avrà in Italia”.

13:28 - Sindaco de Magistris dona settemila mascherine Ffp2

Settemila mascherine del tipoFfp2 sono state donate, a nome dell'Amministrazione comunale, dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai rappresentanti di alcune tra le categorie maggiormente esposte al COVID 19 e impegnate al contrasto della pandemia. Si tratta, tra l'altro, di presidi sanitari il cui utilizzo viene prescritto o consigliato a chi può o potrebbe trovarsi a diretto contatto con pazienti positivi. Le settemila mascherine di tipo Ffp2 sono state ritirate stamani a Palazzo San Giacomo dal Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli Ciro Carbone, dal Presidente dell'Ordine dei Famacisti della provincia di Napoli Vincenzo Santagada e dal Presidente dell'Ordine dei medici e segretario della Federazione italiana dei medici di famiglia Silvestro Scotti. Da tutti è arrivato “l'apprezzamento più vivo per la sensibilità e la stretta e reale vicinanza dimostrata dal Comune di Napoli nello stare accanto a chi sta lottando in prima linea per contrastare la terribile epidemia”, hanno commentato Carbone, Santagada e Scotti.

12:54 - Multato il titolare di una gioielleria a Caivano

Proseguono i controlli per verificare e garantire l’applicazione alle norme anti Coronavirus. A Caivano (Napoli) i carabinieri hanno multato il titolare di una gioielleria, che è stata trovata aperta. Il gioielliere è stato anche segnalato alla Prefettura per la chiusura del negozio. Sul lago di Averno, nel territorio di Pozzuoli, i carabinieri forestali hanno multato tre immigrati della Romania provenienti da Casoria, che stavano pescando.

12:01 - Fondazione Polis dona pacchi alimentari a familiari vittime innocenti crimine

La Fondazione Polis della Regione Campania ha donato 80 pacchi alimentari ai familiari delle vittime innocenti della criminalità. L'iniziativa, realizzata con l'associazione no profit Restiamo Assieme, rientra in un catalogo di attività che la stessa Fondazione promuove in occasione dell'emergenza Coronavirus e con l'approssimarsi della Pasqua. Tra gli interventi previsti, il sostegno alle organizzazioni che gestiscono beni confiscati in ambito alimentare e a quelle a vocazione sartoriale, al fine di facilitare la produzione di dispositivi di protezione individuale. Non mancano, inoltre, attività di lettura dialogica e donazioni di libri a beneficio di bambini e minori familiari di vittime. "La nostra è solo una piccola carezza, resa però ancora più importante in un periodo storico particolarmente delicato e segnato da importanti ripercussioni sia sul versante sanitario che su quello economico e sociale", evidenzia il presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese. "Tutti noi della Fondazione, dagli organi statutari al gruppo di lavoro, stiamo cercando di alleviare in qualche modo le sofferenze dei familiari delle vittime, espressione del potere dei segni che si contrappone ai segni del potere e al contempo naturali portatori degli ideali di speranza e di pace di cui si nutre la ricorrenza pasquale", aggiunge don Tonino. "Continueremo ad impegnarci senza sosta. Lo dobbiamo al sacrificio delle vittime, al valore della testimonianza dei loro familiari e al costante e straordinario impegno di associazioni e cooperative che restituiscono il maltolto alla collettività", conclude don Tonino Palmese.

11:59 - Il sindaco di Capri controlla sbarchi delle merci

Stretta sui controlli agli sbarchi delle merci a Capri (Napoli). Stamattina all'arrivo del primo mezzo Caremar partito da Napoli alle ore 7.15 ad attendere sul porto i trasportatori hanno trovato il sindaco di Capri Marino Lembo in persona insieme al responsabile della protezione civile del comune di Capri, al presidente della Capri Servizi e le forze dell'ordine per controllare le autocertificazioni in possesso, l'applicazione delle norme sulle tute di protezione dei trasportatori e la tracciabilità delle merci per accertare destinazione e provenienza. Un'attività durata oltre un'ora ed è stato comunicato a tutti i trasportatori che oltre alla mascherina sul viso da domani il personale addetto dovrà indossare la necessaria tuta bianca. Oltre ai controlli sono stati sanificati da parte del personale della Capri Servizi tutti i veicoli sul porto prima di intraprendere il percorso lungo le strade carrozzabili dell'isola. "Un'attività - ha detto il sindaco di Capri - che proseguirà sino al 14 aprile per evitare che sull'isola sbarchino oltre i furbetti delle vacanze anche veicoli non finalizzati allo sbarco di merci e al trasporto di fabbisogno per l'isola e ad altre attività consentite da ordinanze regionali e municipali".

11:56 - Nel Salernitano controlli con termoscanner

Autocertificazione da esibire agli agenti della polizia municipale e controlli con il termoscanner sia agli automobilisti sia ai pedoni sulle strade comunali di Sapri, in provincia di Salerno. In caso di rilevamento di temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi, si procederà alla quarantena fiduciaria per un periodo di due settimane. Sono i provvedimenti adottati dal sindaco della cittadina del Golfo di Policastro finalizzati a prevenire la diffusione di eventuali contagi da Covid-19. Il Comune invita, inoltre, le attività commerciali di dotarsi di termoscanner per procedere a controlli sui dipendenti e sui clienti.

11:53 - Portici, parte del pescato in dono a famiglie bisognose

Prodotti ittici freschi in dono alle famiglie più bisognose. A Portici (Napoli) proseguono le azioni di solidarietà in sostegno di chi è in difficoltà nel periodo di emergenza coronavirus. Gli equipaggi della flotta pescherecci di base nel Porto del Granatello, d'intesa con la Capitaneria di Porto, hanno deciso di donare parte del pescato di oggi alla Protezione Civile locale per distribuirlo alle famiglie bisognose. E questa sera, al rientro in porto, il sindaco Vincenzo Cuomo, l'assessore alla Sicurezza Maurizio Capozzo e il comandante della Capitaneria di Portici Raffaele Falco, prenderanno in consegna il pesce fresco che, con l'aiuto dei volontari e dei consiglieri comunali sarà distribuito alle famiglie indigenti segnalate dai Servizi Sociali.  

11:02 – Obbligo mascherine nella zona rossa nel Salernitano

Obbligo di indossare mascherine e guanti per cittadini ed esercenti, uscite contingentate ed un numero di telefono di richiesta aiuto per le famiglie in quarantena e per gli over 65. Sono alcune delle prescrizioni che da questa mattina e sino a sabato 11 aprile prossimo entrano in vigore a Polla, in provincia di Salerno, al fine di evitare assembramenti nel periodo pre-pasquale. Il sindaco del centro del Vallo di Diano, dichiarato zona rossa dallo scorso 15 marzo, con un'apposita ordinanza ha disposto le uscite a scaglioni in base al cognome dei cittadini. Per le persone immunodepresse e per le famiglie in quarantena, è stato predisposto un numero di telefono dedicato (3408376228) a supporto dei servizi già attivati: pronto spesa, pronto farmaco, spesa sospesa e accompagnamento per il ritiro della pensione.

10:46 – De Magistris: “Il nemico non è la gente che fa la spesa”

''Dobbiamo dare atto a questo Paese che sta facendo dei sacrifici enormi e invece sembra che il nemico diventi il cittadino che in qualche modo va a fare la spesa per portarla alla vecchietta. Non ci sto a questa immagine'', ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto ad Agorà su Rai3 rispetto ad alcune immagini di gente in strada nei giorni scorsi alla Pignasecca, rione popolare di Napoli. ''Qui la maggior parte della gente sta da un mese in casa, ancor prima che il Governo varasse i provvedimenti, perché noi avevamo chiuso scuole, cantieri e fabbriche e forse anche per questo non abbiamo ancora, e ci auguriamo mai, un effetto tsunami del virus. Poi - ha aggiuntocde Magistris - qui come altrove c'è gente che non rispetta i divieti e viene multata. Abbiamo chiesto alle forze di polizia più controlli e li stanno facendo in quei luoghi come la Pignasecca dove ci sono decine di botteghe alimentari l'una accanto all'altra e dove le persone vivono in dieci nei bassi, persone che cercano di rispettare la distanza sociale e vorrebbero le mascherine che non ci hanno dato e che ci stiamo procurando da soli''.

9:07 – Quarto giorno senza contagiati a Torre del Greco

Quarto giorno consecutivo senza contagi da Coronavirus a Torre del Greco (Napoli), una delle città della Campania più colpite dall'emergenza epidemiologica, dove sono stati in tutto finora 14 i morti a causa del Covid-19. A fornire il dato è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che presiede il Centro operativo comunale convocato in seduta permanente a palazzo Baronale. Il primo cittadino, al termine dell'aggiornamento con l'unità di crisi della Protezione civile regionale e i responsabili dell'Asl Napoli 3 Sud, ha anche annunciato la diciottesima guarigione registrata in città dall'inizio della pandemia. Restano dunque 48 i cittadini tuttora positivi, 13 dei quali ospedalizzati, mentre i restanti 35 sono in isolamento domiciliare.

9:06 – Flash-mob delle forze dell'ordine per i medici ospedale

Un flash-mob per ringraziare il personale sanitario in servizio all'ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli) è stato organizzato ieri sera dalle forze dell'ordine all'esterno della struttura di via Montedoro. polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e vigili del fuoco hanno fermato i loro mezzi lungo la strada di accesso al nosocomio per indirizzare un applauso a medici, infermieri e agli altri lavoratori del Maresca, in segno di gratitudine per l'impegno profuso, in particolare in queste settimane di emergenza legata al Coronavirus. A prendere parte all'iniziativa anche il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba: ''Un gesto bello e significativo quello che abbiamo espresso alla comunità medica dell'ospedale Maresca e che manifesta oltretutto la profonda responsabilità civica del nostro territorio". "È doveroso, a nome dell'amministrazione comunale, rivolgere un sincero ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente, in modo instancabile e continuo, a beneficio della collettività. Ritorna, in questi giorni, chiara e trasparente l'importanza del nostro presidio ospedaliero. È da qui che dobbiamo partire per iniziare una nuova pagina che veda restituita una nuova dignità al Maresca'', ha concluso.

8:15 – Salgono a 3.268 i positivi in Campania

Sono 120 le persone risultate positive al coronavirus, ieri in Campania, in tutto nella giornata sono stati effettuati 2005 tamponi. Lo rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania. I positivi sono ora 3.268 e in totale, dall'inizio dell'emergenza, sono state eseguiti 27.784 tamponi. Questa l'odierna ripartizione dei positivi: ospedale Cotugno di Napoli: 454 tamponi di cui 51 positivi; ospedale Ruggi di Salerno: 319 tamponi di cui 18 positivi; ospedale Sant'Anna di Caserta: 49 tamponi, di cui 1 positivo; ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: 305 tamponi, di cui 26 positivi; ospedale Moscati di Avellino: 188 tamponi di cui 2 positivi; ospedale San Paolo di Napoli: 62 tamponi di cui 1 positivo; Azienda Universitaria Federico II: 128 tamponi di cui 4 positivi; Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: 375 tamponi di cui 14 positivi; ospedale San Pio di Benevento 57 tamponi di cui 2 positivi; ospedale di Eboli: 68 tamponi di cui 1 positivo.

8:12 – Un'altra suora deceduta nel Napoletano

Un'altra suora dell'Istituto Regina Mundi di San Giorgio a Cremano (Napoli) è deceduta oggi a seguito del coronavirus. Lo comunica il sindaco, Giorgio Zinno, sulla pagina facebook che annuncia anche la presenza di un nuovo caso positivo in città.
"Purtroppo le suore stanno affrontando forse il momento più delicato della loro storia da quando sono sul nostro territorio - scrive Zinno - molti concittadini sono cresciuti in quella struttura e molti altri hanno avuto quel luogo come punto di riferimento nelle difficoltà. Tutti noi ci stringiamo intorno a questa comunità che ha dato molto alla nostra città e che speriamo presto esca dalle difficoltà. Nei giorni scorsi per curare le suore e diminuire la concentrazione sono state ospedalizzate quattro suore. Restano per ora due suore in struttura ovviamente seguite dall'Asl per le eventuali difficoltà". Lo scorso 25 marzo una anziana religiosa ospite della struttura è deceduta dopo essere risultata positiva al tampone.  

Napoli: I più letti