Sant’Anastasia, legarono e picchiarono anziani durante una rapina: due arrestati

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Durante il colpo una delle due vittime era stata legata con fascette di plastica e violentemente picchiata nonostante non avesse opposto alcuna resistenza. I due sono accusati di rapina e lesioni personali in concorso e pluriaggravati

Arrestate due persone ritenute responsabili di una cruenta rapina avvenuta nella casa di due anziani a Sant'Anastasia, in provincia di Napoli. Durante il colpo una delle due vittime era stata legata con fascette di plastica e violentemente picchiata nonostante non avesse opposto alcuna resistenza. I due, di nazionalità georgiana, sono accusati di rapina e lesioni personali in concorso e pluriaggravati. 

Le indagini

I carabinieri del Norm della compagnia di Castello di Cisterna e della stazione di Sant'Anastasia hanno eseguito un'ordinanza applicativa delle misura cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Nola, nell'ambito dell'indagine coordinata dalla locale procura. L'ordinanza odierna fa seguito a una precedente emessa a carico di un terzo georgiano. Uno dei due arrestati è stato intercettato all'aeroporto di Bari, scongiurando in questo modo, secondo gli inquirenti, il pericolo di fuga dal territorio nazionale.

Napoli: I più letti