Violenza sessuale su disabile, arrestato sacerdote nel Napoletano

Campania

Nei confronti della vittima l'uomo svolgeva la funzione di amministratore di sostegno. All'epoca dei fatti il religioso era vicedirettore dell'Istituto don Orione di Ercolano 

Un sacerdote della Congregazione di don Orione è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale continuata commessa nei confronti di una persona disabile. All'epoca dei fatti il religioso era vicedirettore dell'Istituto don Orione di Ercolano (Napoli), e svolgeva per la vittima la funzione di amministratore di sostegno. L'uomo, arrestato dalla squadra mobile su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, avrebbe agito abusando dello stato di inferiorità psichica della vittima. 

L'istituto

L'Istituto don Oriano, secondo quanto si legge sul sito, nasce nel 1981, "con la finalità precisa di dare accoglienza a ragazzi bisognosi di cure e di attenzione particolare". Attualmente, si legge online, l'opera don Orione promuove servizi alla persona in ambito sanitario, socio-assistenziale ed educativo, ed è sostenuta da religiosi, laici e volontari.

I dipendenti: "Sconvolti per l'accaduto"

''Noi dipendenti del Centro don Orione di Ercolano - si legge in una nota -, a seguito delle notizie intercorse nelle ultime ore, ci dichiariamo sconvolti dell'accaduto. 'Speranzosi che la giustizia faccia il suo corso, continuiamo a lavorare con la stessa dignità e professionalità di sempre, nel rispetto delle persone a noi affidate''.

Napoli: I più letti